fbpx

HappyGym è solo una delle tantissime strutture sportive presenti sul territorio, è naturale che la scelta del centro giusto per te, passi attraverso una lunga riflessione. Ci domandiamo costantemente a quali bisogno  dei nostri associati rispondiamo, e quali sono le ragioni per cui rappresentiamo davvero la scelta giusta. Sappiamo di non poter essere la soluzione perfetta per tutti, ma sappiamo fornirti almeno 10 buoni motivi per cui potremmo esserlo davvero.

 

C’è un dato davvero interessante che ho letto in uno dei tanti libri che trattano lo spinoso argomento del fitness. Lo stesso dato l’ho poi ritrovato numerose volte in articoli e saggi, rafforzando l’idea che per promuovere efficacemente l’attività fisica dovessimo concentrarci sulle abitudini di chi la pratica.

Adesso vuoi sapere qual è il dato? Eccolo!

Solamente 4 persone su 10 si iscrivono in palestra dopo averla visitata.

Sembra un banale dato statistico, tuttavia nasconde una triste verità. Oltre la metà delle persone che trovano una motivazione per praticare sport, si arrendono ancor prima di iniziare.

Un recente studio condotto dall’università di Stanford ha classificato l’Italia al tredicesimo posto su 111 paesi al mondo per sedentarietà.

In uno scenario come questo ci siamo posti come priorità la ricerca del perché la gente non pratichi regolare attività fisica e naturalmente a livello sociale le ragioni sono davvero tante.

Per questo motivo abbiamo stilato una nostra classifica, con 10 buone ragioni per scegliere HappyGym come luogo in cui coltivare lo sport e trarne benefici per il corpo e la mente.

Come possiamo convincere persone che non hanno una motivazione per allenarsi, a farlo?  Diamogliene qualcuna!

 

1. NON SIAMO UNA PALESTRA

I NOSTRI OBIETTIVI NON SONO LEGATI AGLI INCASSI, MA ALLE SENSAZIONI DEGLI ASSOCIATI

HappyGym non nasce con finalità commerciali ma, come ribadito in tutte le nostre comunicazioni istituzionali, con il desiderio di creare un luogo dove coltivare insieme principi a noi carissimi, quali lo sport, la condivisione e la famiglia. Il nostro Codice Etico si basa proprio sul rispetto di tali principi e sulla valorizzazione del lavoro di gruppo e del raggiungimento di obiettivi comuni.

Allenarsi in HappyGym non è sinonimo di iscriversi in palestra, ma di “trascorrere tempo di qualità, con persone che condividono gli stessi obiettivi, vivendo così esperienze d’allenamento memorabili”.

Un pò altisonante? lasciateci sognare….

 

 

2. NON VENDIAMO ANNUALI

SEI TU A DECIDERE QUANDO E QUANTO ALLENARTI

Se il motivo principale per cui ti alleni è “che ormai hai pagato l’annuale” vuol dire che ti sei iscritto in palestra, le tue motivazioni non erano abbastanza forti e soprattutto nessuno ti ha svelato questo piccolo segreto: PER ALLENARSI CON COSTANZA NON SERVE LA MOTIVAZIONE MA L’ABITUDINE.

Tutti gli associati HappyGym sono uguali, indistintamente dai loro obiettivi e dalla loro frequenza, ma a tutti viene ripetuto questo “mantra”.  Un’azione diventa abitudine se ripetuta nel tempo, e l’abitudine diventa comportamento quando non richiede sforzo per compiere le azioni richieste.

Proprio come camminare, o guidare, allenarsi è un insieme di azioni che diventano naturali nella tua quotidianità.

Non vincoliamo nessuno con un abbonamento. Sei libero di partecipare alle attività quando lo ritieni opportuno, perché hai compreso che ti fa stare meglio, ti rende migliore.

 

 

3. CHE L’ALLENAMENTO SIA OGNI GIORNO UN’ESPERIENZA MEMORABILE

QUALI SONO GLI INGREDIENTI CHE RENDONO UNICA UN’ESPERIENZA?

Allenarsi non è solo un compito da svolgere. E’ il momento in cui ti fermi, scendi dalla giostra degli impegni, della frenesia, delle responsabilità, e ti dedichi a te stesso e nient’altro. Tu, il tuo corpo e il tuo ritmo naturale. Tu e la tua determinazione, il sudore e gli obiettivi da raggiungere e superare. 

La soddisfazione di poter dire “Ce l’ho fatta!” e di sapere che la prossima volta sarà ancora una sfida, nuova.

 

 

4. NON ABBIAMO UNA SALA ATTREZZI

OGNI ASSOCIATO SI CONFRONTA CON ALTRI ASSOCIATI, NON CON LE MACCHINE

Come già sottolineato non siamo una palestra, e le macchine all’avanguardia non sono il nostro punto di forza, pur avendo dotato l’area delle principali attrezzature necessarie a costruire un efficace allenamento.

È all’avanguardia la preparazione di chi guida gli allenamenti, uno staff tecnico preparato.

Le macchine sono mezzi per raggiungere un obiettivo, I protagonisti sono le persone.

Quanto più un allenamento si arricchisce di emozioni, di condivisione, tanto migliori saranno gli effetti sul tuo umore e sulla tua salute generale.

Ricorda che il buon umore è il primo segreto per combattere l’invecchiamento precoce.

 

 

5. GLI SPAZI SONO PENSATI PER ACCOGLIERE TUTTA LA FAMIGLIA

E ACCONTENTARE OGNI ESIGENZA SPORTIVA

Lo sport non è una cura da applicare in caso di malessere, non è una procedura da attivare prima che sia troppo tardi.

E’ invece il primo vero strumento di prevenzione, uno dei più potenti strumenti di apprendimento.

Crediamo infatti che lo sport debba essere accessibile a tutta la famiglia. Per questo le attività del nostro centro sono pensate per coinvolgere anche i bambini, sotto l’aspetto ludico oltre che sportivo, consentendo ai genitori di allenarsi con o in contemporanea ai propri figli.

 

 

6. I BAMBINI SONO I BENVENUTI

UN’AREA GIOCO RISERVATA AI PIÙ PICCOLI CHE NON PRATICANO ANCORA SPORT

L’impegno di dover affidare i figli a qualcuno, è una delle principali ragioni per cui si abbandona l’attività fisica. Per questo, e per far sì che i più piccoli trascorrano qualche ora del giorno a contatto con lo sport pur senza praticarlo direttamente, abbiamo destinato un’area del centro al gioco libero.

Un’ area accessibile a tutti i bambini, per favorire la socializzazione, il gioco e l’abitudine a includere lo sport all’interno di una giornata tipo.

 

 

7. NON TI CHIEDEREMO DI PORTARE UN AMICO

LE PROMOZIONI NON HANNO NULLA A CHE VEDERE CON I TUOI OBIETTIVI

Lo abbiamo già detto che non siamo una palestra?

Non troverai promozioni o offerte last minute, perché la tua passione e i tuoi obiettivi hanno lo stesso peso di qualsiasi altro associato, e lo stesso valore.

Valore e prezzo infatti sono concetti che non vanno confusi tra loro.

 

 

8. LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEL TUO OBIETTIVO

UN APP DI TRAINING E IL WI-FI FREE PER TRACCIARE I PROGRESSI

E’ importante che tu possa dare un’occhiata ai tuoi progressi e vedere giorno dopo giorno i limiti che stai superando. la tecnologia al servizio del risultato, con un’applicazione che tiene nota di allenamenti, carichi e risultati. In questo modo ogni allenamento diventa un tassello di un percorso chiaro.

 

 

9. CHI SCEGLIE NOI CI SOMIGLIA

E CONTRIBUISCE ALLA CREAZIONE DI UN AMBIENTE CALOROSO

Ti basterà venire a farci visita e dare un’occhiata agli utenti del centro. non c’è fanatismo, non ci sono eccessi. Respirerai immediatamente il clima Happy che ogni giorno coltiviamo, e comprenderai immediatamente che al centro di tutto c’è il desiderio di allenarsi bene prima che di allenarsi tanto.

 

 

10. ORGANIZZEREMO EVENTI PER TUTTI

PER CONDIVIDERE ESPERIENZE SPORTIVE DENTRO E FUORI DALLA SEDE HAPPYGYM

I motivi che ci hanno spinti  a creare HappyGym sono legati ad uno degli ingredienti più stimolanti dello sport.

Sto parlando della competizione.

Quella forza che ti spinge a misurarti con te stesso e con gli altri, a confrontarti in modo sano per capire chi sei e cosa stai facendo.

Per questo organizziamo allenamenti outdoor, partecipiamo a manifestazioni organizzate da enti di promozione locali, o eventi sportivi sul territorio nazionale.

 

Se tutto questo non ti interessa, allora non hai un buon motivo per scegliere HappyGym.