fbpx

Adesso proverò a indovinare chi sei….

Tu sei esattamente il risultato delle abitudini che hai creato negli ultimi 5 anni.

Continua a leggere perchè sto per farti una previsione.

Fra esattamente 5 anni, tu sarai il risultato perfetto delle abitudini che rafforzerai, creerai e manterrai a partire da oggi. Sono stato bravo ?!

Scherzi a parte, ciò che voglio dirti è che le azioni che compiamo ogni giorno generano delle abitudini. Le abitudini determinano la nostra vita, le nostre azioni e reazioni. Hanno un peso anche sulle nostre relazioni e sulla nostra salute. Pensiamo ad esempio a chi genera l’abitudine di accendere una sigaretta ogni volta che termina di bere un caffè. Quanti più caffè berrà nell’arco di una giornata, maggiori saranno le sigarette. Moralismi a parte, sappiamo bene che questo abbinamento non è propriamente un toccasana per il nostro corpo.

VUOI SAPERE PERCHÈ ACCADE?

Il nostro cervello automatizza, generalizza processi e deduzioni, così da agire senza dover riflettere sul da farsi ogni volta. Meno tempo per prendere una decisione, meno sforzo mnemonico e fisico. Insomma, è convinto di farci un grande favore.

Tuttavia questa automazione può essere positiva quanto negativa, come l’esempio sopra.

Voglio andare dritto al punto. Fai attenzione.

C’è un’abitudine che vuoi cambiare? Qualcosa che non ti piace nella tua routine? Oppure vuoi introdurre una nuova abitudine ma non riesci, perchè hai paura di fallire o perchè credi di non avere abbastanza tempo per farlo bene e finiresti per smettere quasi subito?

C’è un metodo assolutamente scientifico per creare abitudini in modo efficace, e ne abbiamo analizzato ogni singolo passaggio in quest’altro articolo. Qui invece ti offro un metodo efficace ma facile facile facile….

SE VUOI DI PIÙ DIVENTA DI PIÙ. POCO ALLA VOLTA.

Vuoi ad esempio trovare più tempo per leggere? Hai una piccola montagna di libri iniziati e mai finiti ?

Dedicagli l’1% della tua giornata. ogni giorno.

su 24 ore l’1% rappresenta esattamente 14 minuti e 40 secondi. Arrotondiamo per eccesso su!

15 minuti al giorno, ogni giorno, da dedicare ad un libro per volta. Scommetteresti con me che nell’arco di un mese ne avrai già letti un paio? ?

RICORDA

Ciò che ti accade ogni giorno è determinato per il 20% da ciò che accade e che non puoi controllare, il restante 80% da come decidi di interpretare e affrontare quel 20%.

Compi un piccolo passo verso ciò che non conosci, un passo alla volta che rappresenti quell’1% di sforzo/tempo/risorse della tua vita. In men che non si dica otterrai risultati straordinari.

Se non ti alleni mai, dedicando 15 minuti al giorno a qualche esercizio, scopriresti dopo appena 7-10 giorni una montagna di benefici che oggi non immagini neppure.

VUOI METTERTI ALLA PROVA CON L’ 1% ?
inizia da Qui