fbpx

“…  quando si parla di corse ad ostacoli, la Spartan Race è tra quelle da correre almeno una volta nella vita. Una corsa a ostacoli tra fango, ponti di legno, scivoli insaponati e chi più ne ha più ne metta.

Una vera e propria avventura: fango, sudore e polvere si mescolano all’orgoglio per ogni ostacolo superato ed a tanto, tanto divertimento”

 

Happy Gym-spartan-spartancare-orte-ocr-team

Può essere un buon modo di descrivere una Spartan Race, considerata ad oggi la più bella Mud Run al mondo.

Ti basterà dare un’occhiata sul sito ufficiale per comprendere la portata mondiale di questa manifestazione, e l’enorme comunità di atleti che gravita intorno al movimento.
Una corsa ad ostacoli, alla quale si può partecipare pur non essendo professionisti: è sufficiente scegliere la distanza più idonea alle proprie capacità atletiche e armarsi di tanto entusiasmo.

 

Happy Gym-spartan-spartancare-orte-ocr-team

 

Il team Happy Gym parteciperà alla manifestazione, per un’esperienza assolutamente indescrivibile.

Dopo aver preso parte ad Orte 2016, Taranto 2016 ed Orte 2017, rinnoviamo il nostro impegno in una manifestazione sportiva dal fascino unico.

Puoi dare un’occhiata alle foto delle scorse edizioni qui

Ecco le categorie di gara che troveremo ad Orte

SPARTAN RACE SPRINT (medaglia rossa)

Happy Gym-spartan-spartancare-orte-ocr-team

5 km + 15 ostacoli – il corretto punto di partenza per chi è curioso di iniziare un’esperienza Spartan, probabilmente destinata a sfociare nella partecipazione alla Super.

La si può affrontare pur essendo podisti o runner beginner, implementando con sedute di allenamento finalizzate alla forza e alla resistenza.

SPARTAN RACE SUPER (medaglia blu)

Happy Gym-spartan-spartancare-orte-ocr-team

13/16 km + 20 ostacoli – Il percorso si fa impegnativo e destabilizzante, costruita per testare resistenza fisica e psicologica. Se concludere una Sprint vi avrà acceso il desiderio di andare oltre, chiudere in piedi una Super vi farà sentire eccezionalmente forti e vi farà acquisire una sicurezza in voi stessi che tutto il mondo potrà percepire nei vostri occhi per molti giorni a seguire!

SPARTAN RACE JUNIOR:

1,5 km – la versione Kids (max 13 anni) di un percorso spartan, ricco di salti, scavalcamenti e tutto ciò che attraverso la sfida avvicina i più piccoli ad uno sport coinvolgente e completo.

 

LO SPIRITO SPARTAN

a Orte entrambi i percorsi offriranno ai partecipanti la possibilità di ammirare i meravigliosi paesaggi naturali che circondano la cittadina di Orte, e di addentrarsi nelle vie più antiche della borgata, scavalcandone le antiche mura romane e medievali.

Il tutto affrontando gli ostacoli a fianco dei propri compagni di squadra e delle migliaia – più di 7000 nell’ulitma edizione – di atleti che vi partecipano con lo spirito di aiutarsi a vicenda e tagliare il traguardo e conquistare l’ambita medaglia.

 

Happy Gym-spartan-spartancare-orte-ocr-team

 

D’altra parte questa manifestazione sportiva è stata una pietra miliare del cammino Happy Gym.

I principi a cui ci ispiriamo si realizzano perfettamente in un contesto come quello Spartan; impegno, obiettivi, amicizia.

 

GLI ALLENAMENTI

Happy Gym ti offre la possibilità di formarti a dovere per affrontare entrambi i percorsi.

Sedute d’allenamento outdoor, corsa su terreni preparatori alla gara, allenamenti indoor di potenziamento con la possibilità di personalizzare i propri programmi di lavoro giornalieri inserendo esercizi propedeutici agli ostacoli che si affronteranno in gara.

IMPORTANTE -la partecipazione ad un evento del genere necessita del giusto stato d’animo per allenarsi con costanza prima, e comprendere poi che una Spartan non è una gara contro qualcuno, ma contro i limiti della parte peggiore di sé stessi. Il sorriso, lo spirito collaborativo, le emozioni, l’adrenalina renderanno possibile ciò che oggi vi sembra inarrivabile.

 

 

Per partecipare all’evento insieme a noi, chiedi informazioni allo staff Happy Gym, scrivici pure attraverso la nostra pagina