fbpx

Lettera aperta ai visitatori del Blog Happy Gym

La prima cosa da fare è sicuramente darti il benvenuto in Happy Gym.

La seconda è ringraziarti.

Perché oggi molte cose si danno per scontate, soprattutto sul web.

Facendo visita al nostro sito internet compi un gesto piacevole per il quale ci sentiamo di doverti ringraziare. Ancor di più se stai ritagliando qualche minuto del tuo tempo per leggerci.

A proposito di cose scontate; per essere qui sei quasi certamente uno sportivo.

Magari uno di quelli che sta muovendo i suoi primi passi nello sport, che ha la testa piena di dubbi su come sia opportuno alimentarsi, che tipo di allenamenti preferire e con quale intensità di lavoro.

Certo, potresti anche non essere un neofita del fitness, ma piuttosto un inguaribile appassionato di sport. Uno di quelli che partecipa a gare podistiche, o che si allena da solo a casa o al parco. Uno che sa esattamente cosa indossare per ogni sessione di allenamento, e come comportarsi con l’alimentazione,

Soprattutto uno che sa districarsi tra falsi miti e credenze sbagliate che dilagano nel fitness.

Come vedi potresti essere tante persone, ma la certezza è che sei finito in un luogo di persone che amano lo sport e che come te si pongono delle domande su come coltivare in modo sano questa passione.

UN PO’ DI HAPPY STORIA

happygym-inaugurazione-via-rapisardi-trampoliere

 

Nasciamo come associazione sportiva dilettantistica nel 2015 e fin da subito ci siamo impegnati nella promozione dello sport tra i giovani. Collaborando con enti di promozione sportiva come ad esempio ASC, strutture scolastiche come l’Istituto S.M.Mazzarello, e altre associazioni sportive come la squadra di pallacanestro Green Basket di Palermo, abbiamo portato avanti progetti ludici sportivi soprattutto per bambini, e ne portiamo avanti tutt’oggi.

Crediamo infatti che lo sport debba essere uno strumento formativo. Ogni bambino, attraverso lo sport può coltivare valori quali l’onestà, la correttezza, la costanza e l’abnegazione e contemporaneamente sviluppare corretti modelli sociali imparando a relazionarsi nel gioco e nell’attività fisica con i suoi coetanei alla pari.

Lo sport, per noi come per il CONI (art.6 principio di non discriminazione) e per chiunque pratichi vero sport, a livello agonistico e non, è prima di tutto uguaglianza.

Anche la scelta del nostro nome – A.s.d. Entusiasmo in Movimento – vuole essere un’immediata dichiarazione di intenti; lo sport non può e non deve prescindere dall’entusiasmo e dall’energia positiva, quell’energia che trasformata in movimento diventa beneficio per il corpo e per la mente.

Happy Gym è proprio il motto con cui portiamo avanti le nostre idee, l’allenamento visto come mezzo per essere felici…. o Happy se preferisci!

LE PERSONE

happygym-inaugurazione-rapisardi-nazareno-lavagna-hall

I soci fondatori si sono formati nel loro percorso professionale in contesti affini al fitness, ritrovandosi spesso a portare avanti progetti di lavoro che permettessero loro di continuare a coltivare, o addirittura integrare, la passione per lo sport.

Per questo motivo col passare del tempo, abbiamo sentito l’esigenza di darci una casa, un luogo dove coltivare la passione che condividevamo, e allo stesso tempo estenderla ad amici, familiari e conoscenti.

Siamo pian piano aumentati e sono aumentate le nostre esigenze, portandoci oggi a realizzare una struttura pensata per soddisfare i bisogni di tutta la famiglia; intorno a noi infatti si sono avvicinati tantissimi nuclei familiari, donne desiderose di fare attività senza venir meno ai propri doveri di mamma e moglie, così come papà che nel conciliare gli impegni frenetici di una giornata trovano con Happy Gym un luogo dove allenarsi e far allenare i propri figli.

Puoi dare un’occhiata qui per vedere tutti i nostri corsi e ti renderai conto che le nostre discipline hanno l’allenamento funzionale come matrice comune.

Inoltre il numero di corsi è abbastanza contenuto, perchè la programmazione, così come è pensata, può soddisfare qualsiasi obiettivo o esigenza, senza bisogno di confonderti le idee con mille attività. v

Cosa ci accomuna tutti, indistintamente, vecchi e nuovi associati?

Lo spirito, decisamente Happy!

TEAM HAPPY GYM

happygym-spartan-race-orte-2017-firewall-arrivo

Uno dei nostri obiettivi è stato quello di dar vita ad un team, fatto di atleti non professionisti, per partecipare come squadra a diverse competizioni, competitive e non.

Per questo motivo, già a partire dal 2016, prendiamo parte annualmente a manifestazioni sportive su tutto il territorio nazionale. Non ultima la partecipazione alle Spartan Race di Orte e Taranto, ritenuta la migliore Obstacle Race al mondo, gara che consente ai partecipanti di qualsiasi categoria di confrontarsi con corsa su terreni naturali ed ostacoli, superando i propri limiti mentali e fisici. Una mud run è il luogo ideale in cui mettere in pratica tutti i principi già citati; campo di gara perfetto anche per valori come l’amicizia e il lavoro di squadra.

PERCHÉ COSÍ HAPPY ?

happygym-foto-di-gruppo

Crediamo che vivere sia un’esperienza eccezionale, e dirlo apertamente è senza dubbio il primo passo affinché l’approccio entusiasta alla vita sia contagioso.

Sappiamo che divertirsi, godere appieno della vita è una caratteristica che tutti possiamo acquisire, coltivando e difendendo le cose che della vita stessa possono portarci gioia vera.

Ognuno di noi è straordinario, e in modo straordinario deve ricevere dalla propria esperienza di vita emozioni e sensazioni appaganti.

Attraverso lo sport ciò diviene semplice. Ogni uomo può ottenere risultati memorabili con i propri mezzi e nient’altro, e sentirsi appagato dei traguardi raggiunti senza bisogno di riconoscimenti esterni.

Lo sport ci insegna ad essere veri, ad essere forti, a porci degli obiettivi e a perseverare lungo il cammino.

Direttamente, lo sport praticato regolarmente ci costringe ad essere migliori; a respirare meglio, a dormire meglio, a mangiare meglio, a compiere meglio ogni gesto del nostro quotidiano, e a rispettare maggiormente l’ambiente, la più grande palestra che gli esseri umani abbiano a disposizione.

Sosteniamo con profonda convinzione che i bambini possano essere il campo migliore in cui seminare questi ideali.

Insegniamo loro, attraverso l’allenamento, che non esistono scorciatoie per il successo, né che il talento possa bastare per emergere: ogni cosa va raggiunta attraverso il lavoro e il rispetto di sé e dei propri mezzi. Ciò che siamo è esattamente ciò che abbiamo fatto. Ciò che saremo è il risultato di ciò che in più siamo disposti a fare.

E tu? quanto è Happy il tuo modo di affrontare lo sport e la vita?